rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Incendio ad Asciano Pisano, rogo spento: un lungo lavoro per i Vigili del Fuoco

Mezzi e uomini impegnati anche nella notte per bonificare il terreno e mettere in sicurezza l'area colpita dal rogo che ha mandato in fumo un'ampia estensione di pineta. E ancora una volta spunta l'ipotesi piromane

Una lunga giornata quella di ieri per i Vigili del Fuoco che dalle 14 e per tutta la notte sono stati impegnati nello spegnimento dell'incendio scoppiato ieri sui Monti Pisani, ad Asciano Pisano nel comune di San Giuliano Terme. Un rogo esteso (che ha raggiunto anche il versante lucchese) alimentato dal forte vento che ha reso difficile il lavoro dei mezzi di soccorso. Sono state due le case evacuate per precauzione, mentre la linea dell'alta tensione è stata disattivata. Nello spegnimento sono stati utilizzati otto velivoli tra elicotteri e canadair, che hanno supportato il lavoro da terra dei Vigili del Fuoco.

Il rogo già ieri sera intorno alle 20 era spento, ma i pompieri sono comunque rimasti sul posto per tutta la notte per controllare la situazione e mettere in sicurezza l'area colpita ancora una volta dalle fiamme. E proprio per la frequenza di roghi nella zona, spunta di nuovo il dubbio che possa essere stato un piromane l'artefice del disastro che ha devastato la pineta (10 ettari tra le province di Pisa e Lucca).

ELICOTTERI IN AZIONE: GUARDA IL VIDEO

Incendio ad Asciano: le foto di Marco Agostini

Incendio ad Asciano Pisano: le foto dei lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ad Asciano Pisano, rogo spento: un lungo lavoro per i Vigili del Fuoco

PisaToday è in caricamento