rotate-mobile
Cronaca Montopoli in Val d'Arno / Via Trento

Montopoli Valdarno, auto a fuoco sotto al porticato: appartamento inagibile

Le fiamme hanno danneggiato anche un'altra vettura oltre al portone e alle finestre del condominio. Interessato anche il solaio della cucina dell'abitazione soprastante

Intervento dei Vigili del Fuoco di Castelfranco di Sotto e Ponsacco nella notte appena trascorsa, tra martedì 10 e mercoledì 11 gennaio, intorno alle due, per l'incendio di un'auto parcheggiata sotto al porticato di un condominio in via Trentino a San Romano, nel comune di Montopoli Valdarno. Le fiamme hanno completamente distrutto la vettura. I Vigili del Fuoco hanno spento il rogo e hanno nel frattempo avvisato i condomini di rimanere all'interno delle proprie abitazioni con porte e finestre chiuse per evitare che il fumo entrasse all'interno.

L'incendio ha interessato il solaio della cucina dell'abitazione soprastante (dove abita lo stesso proprietario dell'auto interessata dall'incendio), ha danneggiato parzialmente un'altra vettura parcheggiata nelle vicinanze, oltre a portone e finestre del condominio. Inoltre il fumo ha inveso tutto il vano scale dello stesso edificio.

Estinto l'incendio il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a verificare le condizioni di ogni singolo appartamento per accertare l'assenza di monossido di carbonio e lo stato di saluti degli occupanti insieme al medico del 118. Non sono stati riscontrati problemi particolari.
Il danno subito dal solaio è stato però tale da rendere momentaneamente non praticabile l'appartamento e gli occupanti hanno trovato sistemazione da parenti.
Le cause del rogo sono da attribuirsi ad un problema elettrico dell'auto.
Sul posto, oltre a due ambulanze del 118, anche una pattuglia dei Carabinieri della stazione di San Romano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montopoli Valdarno, auto a fuoco sotto al porticato: appartamento inagibile

PisaToday è in caricamento