rotate-mobile
Cronaca Pomarance

Pomarance, incendio nel bosco di Larderello: 5 ettari in fumo

Sul posto operativi i Vigili del Fuoco di Pisa insieme ai volontari ed a 3 elicotteri della Regione. Da stabilire il collegamento con altri due incendi che si sono verificati nella stessa area

I Vigili del Fuoco di Pisa del distaccamento di Saline sono intervenuti nel pomeriggio di giovedì 4 agosto nel comune di Pomarance, località Larderello, per un incendio nel bosco. Sul posto personale volontario AIB e tre elicotteri della Regione Toscana.

L'intervento è partito intorno alle ore 16 in via della Costituzione a Pomarance e ha interessato una vasta area di cipressi ed abeti. Ci sono anche delle abitazioni nella zona, ma non sono minacciate dalle fiamme data la distanza fra loro e la linea di fuoco.

AGGIORNAMENTO ORE 19. La squadra dei Vigili del Fuoco è rientrata. Sul posto personale volontario per le operazioni di bonifica. Cinque gli ettari di bosco interessati dall'incendio.
Quattro giorni fa la zona è stata interessata da un incendio a circa due chilometri dal punto dove è partito oggi, mentre ieri un altro rogo si è verificato nelle vicinanze.
Sul posto Forestale e Carabinieri per le indagini del caso e per stabilire dunque se i tre incendi siano o meno collegati tra loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomarance, incendio nel bosco di Larderello: 5 ettari in fumo

PisaToday è in caricamento