rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria a Monte

Incendio nel bosco a Santa Maria a Monte: evacuata un'abitazione

Un fuoco di sterpaglie ha rischiato di espandersi a tutta l'area boschiva circostante da via del Bruno, a Santa Maria a Monte. Ci sono volute 6 unità e 3 mezzi per circoscrivere le fiamme ed evitare danni ulteriori. Due ore circa di intervento, dalle 16

L'allarme ai Vigili del Fuoco è arrivato intorno alle 16, con il distaccamento di Castelfranco che è subito intervenuto nel comune di Santa Maria a Monte in via del Bruno. Un incendio di sterpaglie si è propagato all'interno di un'area boschiva, avvicinandosi fino alla casa proprietaria del terreno costringendo gli abitanti all'evacuazione.

Le squadre di soccorso sono state composte da 6 unità e 3 automezzi e sono riuscite a circoscrivere le fiamme evitando che il fronte del fuoco si espandesse ulteriormente. L'incendio ha interessato anche un piccolo fabbricato adibito a deposito di materiale ligneo, andato parzialmente distrutto.

Sul posto è intervenuta anche la locale polizia municipale per gli accertamenti relativi alle cause. Le operazioni di spegnimento sono durate circa due ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel bosco a Santa Maria a Monte: evacuata un'abitazione

PisaToday è in caricamento