rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lari / Via del Commercio

Incendi: due camion a fuoco nella notte

Il primo, a causa di un cortocircuito, si è incendiato nel comune di Casciana Terme Lari. L'altro, alle 5 del mattino, a Santa Maria a Monte. In questo caso è probabile si tratti di dolo

Camion a fuoco intorno alle tre della notte tra martedì e mercoledì in via del Commercio, località La Capannina, nel comune di Casciana Terme Lari. Il mezzo era parcheggiato all'interno di un capannone della ditta Lignea srl, che si occupa del confezionamento di pellet per stufe.
Le fiamme hanno interessato la cabina del mezzo coinvolgendo alcuni pancali di pellet. Il rogo è stato causato con molta probabilità da un cortocircuito all'impianto elettrico della cabina e il calore ha colpito anche l'impianto elettrico del capannone che comunque resta agibile. Sul posto i Vigili del Fuoco di Cascina e Ponsacco e i Carabinieri di Ponsacco.  E proprio il rapido intervento delle squadre del 115 ha evitato che l'incendio si propagasse all'interno del capannone dove era presente un notevole quantitativo di materiale legnoso stoccato, oltre a tre camion.

Un altro mezzo pesante incendiato intorno alle 5 del mattino in via Colombaia, a Ponticelli, nel comune di Santa Maria a Monte. Distrutta la cabina. Sul posto i Vigili del Fuoco di Castelfranco di Sotto e i Carabinieri di San Miniato. Non è esclusa l'origine dolosa dell'incendio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi: due camion a fuoco nella notte

PisaToday è in caricamento