rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

Incendio in casa, Vigili del Fuoco spaccano il tetto per intervenire

E' successo nel pomeriggio di lunedì nel Comune di Vicopisano. Il fumo che si era sviluppato rendeva impossibile intervenire normalmente

Un principio di incendio si è sviluppato ieri, 11 giugno, nel sottotetto di un'abitazione sulla strada provinciale Vicarese, in zona Caprona a Vicopisano. L'innesco ha coinvolto del materiale accatastato nella soffitta, generando così un fumo talmente denso che era impossibile entrare per risolvere il problema. L'accesso infatti era troppo piccolo per creare areazione. 

I Vigili del Fuoco di Cascina così, intervenuti intorno alle ore 13, hanno dovuto salire sul tetto e creare delle apposite aperture per poter raffreddare l'ambiente e poi procedere allo spegnimento. Una volta ripristinata la sicurezza è stata individuata probabilmente la causa, legata all'impianto elettrico del condizionatore della casa.

Fortunatamente non ci sono stati danni effettivi alle strutture e nessuno è rimasto intossicato. Sul posto è intervenuta anche l'autoscala della sede centrale di Pisa. Presente anche la polizia locale. Le operazioni sono durate circa 3 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in casa, Vigili del Fuoco spaccano il tetto per intervenire

PisaToday è in caricamento