rotate-mobile
Cronaca Cascina / Via Nugolaio

Incendio al Centro dei Borghi: al lavoro per riaprire il supermercato

L'ipotesi più probabile sulle cause del rogo è quella dell'errore umano mentre erano in corso i lavori di impermeabilizzazione del tetto

Riprenderà la propria attività di vendita nei prossimi giorni il supermercato Coop.fi di Navacchio, dopo l'incendio che ieri, martedì 6 giugno, ha colpito la copertura del Centro dei Borghi dove si trova appunto il supermercato. Sulle possibili cause e sui danni gli accertamenti sono ancora in corso, come ha dichiarato Letizia Cantini, direttore Patrimonio di Unicoop Firenze: “E’ ancora presto per tirare conclusioni ma sulle cause l’ipotesi più probabile è quella dell’errore umano. La stima dei danni è ancora in corso e procede con i lavori di ripristino dei reparti colpiti: non saremo in grado di riaprire nella giornata di mercoledì 7 giugno ma contiamo di tornare a breve in condizioni di efficienza”. Le fiamme con molta probabilità sono divampate durante i lavori di impermeabilizzazione del tetto, intervento che prevede l'utilizzo anche di fiaccole alimentate a gpl.

Gli operai erano a lavoro sulla copertura dello stabile, in corrispondenza del magazzino ortofrutta, a confine con i reparti pescheria e macelleria, interessati poi dall’incendio. Suonato l’allarme, il personale del punto vendita e la direttrice Stefania Coppola hanno chiamato i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine e attivato subito la procedura di evacuazione che ha permesso di far uscire i clienti in corso di spesa, senza alcuna conseguenza per le persone e senza generare il panico da emergenza.

“Dopo lo spavento iniziale - ha dichiarato la direttrice - abbiamo seguito le procedure di evacuazione per mettere in salvo le persone. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, dei Vigili Urbani, dei Carabinieri e la collaborazione di tutto il personale ha permesso di evitare conseguenze negative per la salute e per la struttura commerciale. Nel corso della giornata tutti i dipendenti del punto vendita si sono resi disponibili e siamo a lavoro per poter riaprire al più presto”.

Incendio al Centro dei Borghi a Navacchio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Centro dei Borghi: al lavoro per riaprire il supermercato

PisaToday è in caricamento