rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Monte / Via Cerretti

Santa Maria a Monte: ancora in corso lo spegnimento del rogo, pista dolosa

I Vigili del Fuoco sono impegnati in queste ore con le operazioni di bonifica della zona colpita ieri da un incendio di vaste dimensioni. Ancora presto per la stima dei danni, mentre trapela la pista dolosa

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è sviluppato intorno alle 17 di ieri pomeriggio a Cerretti, frazione del comune di Santa Maria a Monte. I Vigili del Fuoco di Pisa e di Castelfranco di Sotto, insieme ad alcuni nuclei di volontari, stanno effettuando opere di bonifica della zona interessata, un'area di bosco e sottobosco situata tra Via Mariani e Via Cerretti. La situazione sembra essere sotto controllo, anche se per una stima dei danni è ancora presto.

Non sarebbero state minacciate abitazioni, a parte alcuni casolari abbandonati e una casa colonica abitata, che comunque è stata subito messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco aiutati, oltre che da elicotteri, anche da canadair.

Sulle cause del rogo c'è massimo riserbo, anche se da alcune indiscrezioni sembra profilarsi la pista dolosa: il fuoco infatti pare che si sia originato in diversi punti, al centro del bosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria a Monte: ancora in corso lo spegnimento del rogo, pista dolosa

PisaToday è in caricamento