Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Centro Storico / Via Alessandro Manzoni

Via Manzoni: fumo in un magazzino di articoli per parrucchieri

Alcuni prodotti chimici si sono incendiati: gli abitanti che vivono nei pressi dello stabile hanno chiamato i Vigili del Fuoco. Forti esalazioni ma nessun intossicato

Via Manzoni

Lo sversamento di prodotti chimici in un magazzino di articoli per parrucchieri in Via Manzoni ha provocato ieri mattina una coltre di fumo che ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Alcune famiglie sono state sgomberate per precauzione: una decina di persone è stata accompagnata in ospedale, per accertamenti. Nessuno avrebbe riportato conseguenze. I Vigili del Fuoco sono intervenuti su segnalazione degli abitanti della zona che hanno visto uscire appunto fumo dal magazzino, che si trova al piano terra di un palazzo composto, per il resto, da appartamenti.


Fra le persone che sono ricorse agli accertamenti sanitari anche alcuni Vigili del Fuoco della prima squadra intervenuta. In fase di accertamento le cause dello sversamento che potrebbe essere stato causato da un'autocombustione. Il tratto di strada è stato chiuso per ore per consentire l'intervento dei tecnici della Protezione Civile del comune e dell'Arpat, oltre agli uomini del nucleo dei Vigili del Fuoco specializzato nelle bonifiche. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Manzoni: fumo in un magazzino di articoli per parrucchieri

PisaToday è in caricamento