rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marina di Pisa

Incendio a Marina di Pisa: brucia la pineta sulla via Litoranea

Il fuoco si è sviluppato dopo le ore 17 di giovedì. Intervenuti due elicotteri della Regione Toscana

Preoccupazione oggi, 6 luglio, sul litorale pisano, per un incendio che si è sviluppato nella pineta di Marina di Pisa, sulla via Litoranea, intorno alle ore 17.

Il focolaio è apparso davanti gli stabilimenti balneari Bagno Zara e Pappafico. Sul posto i Vigili del Fuoco di Pisa e Livorno, con il supporto di un'autobotte. Allertato anche l'elicottero antincendio della Regione Toscana insieme al corpo dei volontari.

L'INTERVENTO DEGLI ELICOTTERI (VIDEO)

AGGIORNAMENTI

Dalle 18 circa gli elicotteri che hanno operato sono stati due, con sul posto squadre di volontari. Chiusa la strada tra Bagno Lido e via Arnino. Si segnalano alcune centinaia di metri di coda per l'entrata a Marina, nel tratto l'incrocio con via Battiera e viale del Tirreno. Traffico rallentato, per uscire invece non ci sono particolari problemi.

DISAGI AL TRAFFICO, CODE IN ENTRATA

Le ultime indicazioni delle 18.20 parlavano di due fronti di circa 60 metri totali, con le fiamme in via di spegnimento. Alle ore 18.50 la situazione è stata dichiara sotto controllo. I due elicotteri continuano le operazioni di spegnimento, con gli operatori schierati a protezione del campeggio. Seguirà la bonifica della zona percorsa dal fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Marina di Pisa: brucia la pineta sulla via Litoranea

PisaToday è in caricamento