rotate-mobile
Cronaca Calci

Incendio sul Monte Serra, le indagini continuano: caccia aperta ai piromani

I Carabinieri stanno cercando di risalire ai colpevoli dell'incendio che venerdì sera ha distrutto 50 ettari di oliveti e pineta. Si segue una pista: il racconto di due testimoni che videro appiccare il fuoco due mesi fa

E' caccia ai piromani che venerdì sera hanno dato fuoco al Monte Serra, nel comune di Calci. Ormai che l'incendio sia doloso è una certezza e gli investigatori stanno cercando di risalire ai colpevoli, utilizzando anche la segnalazione di due camerieri di un ristorante che videro, un paio di mesi fa, due persone intente ad appiccare il fuoco nello stesso punto in cui l'altra notte è divampato. I due camerieri avevano segnato il numero di targa dell'auto che è stato prontamente consegnato ai Carabinieri. Da capire se ci sia un collegamento tra i due episodi.

Intanto quindici giorni fa ci fu un incendio a San Lorenzo alle Corti, nel comune di Cascina, anche questo di origine dolosa. Alcuni abitanti hanno sospetti e hanno raccontato tutto agli inquirenti. Sono tante le tessere del puzzle che potrebbero condurre ad un unico disegno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul Monte Serra, le indagini continuano: caccia aperta ai piromani

PisaToday è in caricamento