rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

Incendio Monte Pisano, ancora fiamme: prosegue lo spegnimento

La situazione è sotto controllo. Rientrano nelle case gli evacuati. Mercoledì scuole aperte LA DIRETTA DELLA GIORNATA

Sono proseguite tutta la notte le operazioni di spegnimento del rogo divampato lunedì mattina, 25 febbraio, sul Monte Pisano, nel territorio comunale di Vicopisano in località San Jacopo, a causa di un abbruciamento di sterpaglie finito poi fuori controllo. La situazione alle prime ore di stamattina è sotto controllo anche se rimangono ancora fronti di fuoco accesi. Sul posto stanno continuando ad operare i volontari dell'Antincendio Boschivo e i Vigili del fuoco. In arrivo i mezzi aerei, che avevano cessato l'attività all'imbrunire ieri sera, per completare la fase di spegnimento e proseguire con le azioni di bonifica di tutta l'area interessata dall'evento.

La diretta della giornata

ORE 18. Possono rientrare nelle case le persone evacuate a Vicopisano. Ancora chiuse alcune strade. LEGGI LA NOTIZIA

ORE 17. Dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco fanno sapere che "l’incendio è sotto controllo anche se sono presenti ancora fiamme attive. Sul posto stanno operando ancora un Canadair dei Vigili del fuoco e un elicottero della Regione. Permangono ancora cinque squadre dei Vigili del fuoco e volontari gestiti dalla SOUP. Le operazioni di spegnimento e bonifica si protrarranno per tutta la nottata. L’estensione dell’incendio è di circa 230 ettari".

ORE 15. Scuole: la decisione del Comune per la giornata di mercoledì.

ORE 13.30. Proseguono ancora le operazioni di spegnimento, diversi i focolai ancora attivi. L'obiettivo è quello di domare le fiamme prima che cali di nuovo il buio.

ORE 11. Fronti di fuoco ancora aperti a Buti e Lugnano. GLI AGGIORNAMENTI

ORE 10.45 Canadair in azione IL VIDEO

ORE 10.30. - La Protezione Civile regionale informa che a Vicopisano l'incendio è ancora attivo. Il servizio Antincendio regionale boschivo, titolare del
coordinamento degli interventi, informa inoltre che gli operai forestali e i volontari (CVT) stanno ancora lavorando per circoscriverlo. La superficie
interessata è di 230 ettari, e non di 180, e sul posto sono impegnati tre mezzi aerei nazionali e un elicottero regionale.

ORE 10. I Vigili del fuoco replicano all'anziano che ha causato l'incendio: "Sul posto in 16 minuti"

Incendio sul Monte Serra a Vicopisano

La diretta della giornata di lunedì'

Il video delle operazioni di spegnimento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Monte Pisano, ancora fiamme: prosegue lo spegnimento

PisaToday è in caricamento