rotate-mobile
Cronaca Putignano

Putignano: corto circuito manda in fiamme una palazzina

Il fuoco si è sprigionato attorno alle tre: l'abitazione, pesantemente danneggiata, è stata dichiarata inagibile. Per la famiglia è stata trovata una sistemazione provvisoria

Tanto spavento ma nessuna conseguenza per due famiglie originarie del Montenegro (17 persone, regolarmente soggiornanti e residenti a Pisa) a causa di un incendio sviluppatosi per circostanze accidentali stanotte in una palazzina di Putignano.

Il fuoco si è sprigionato intorno alle tre, sembra a causa di un corto circuito, in un appartamento al piano terreno di un edificio di via Bracci Torsi: immediato l’intervento della Protezione Civile dell’amministrazione comunale  e di due squadre dei Vigili del Fuoco, munite di un mezzo dotato di autoscala, che prima hanno tratto in salvo le due famiglie, nel frattempo rifugiatesi sul terrazzo dell’appartamento al piano di sopra, e poi in circa due ore hanno domato le fiamme.

Sul posto sono intervenuti anche gli assistenti sociali della Società della Salute della Zona Pisana che hanno trovato un’albergazione provvisoria per le sette persone residenti nell’abitazione a piano terra, pesantemente danneggiata dall’incendio. Quasi nessun danno, invece, per l’appartamento al secondo piano, lambito marginalmente dalle fiamme: la casa è abitabile, eccezion fatta per una stanza, resa inagibile in attesa di ulteriori sopralluoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putignano: corto circuito manda in fiamme una palazzina

PisaToday è in caricamento