rotate-mobile
Cronaca Casciana Terme

Casciana Terme: bruciato il bosco in zona Sant'Ermo per 25 ettari

Vigili del Fuoco ed un Canadair all'opera dalle ore 14.30 di venerdì per spegnere le fiamme fino a notte fonda. Le operazioni sono state difficili per il forte vento

A fuoco il bosco a sud di Sant'Ermo, nel Comune di Casciana Terme. Dalle ore 14.30 le squadre dei Vigili del Fuoco di Ponsacco e Lari hanno operato per lo spegnimento con i volontari Regione Toscana ed Elilucca, più due mezzi ABP e due campagnole. Sul posto l'elicottero della Regione.

Si tratta di un incendio di chioma boschiva, il cui spegnimento è stato reso difficoltoso dalla presenza del forte vento. Allertato ed intervenuto anche il Canadair del Centro operativo aereo unificato nazionale del Dipartimento nazionale della Protezione civile. La zona è isolata, di fabbricati è presente solo un rimessaggio di mezzi agricoli, dove si trovava in presidio una squadra dei pompieri. Non ci sono state abitazioni minacciate dalle fiamme.

ORE 18.30. Due sono i fronti di fiamma attivi, uno di 150 e e l'altro di 200 metri, con vento forte. Alle ore 20 è previsto l'avvicendamento delle squadre. La superficie boschiva attualmente persorsa dall'incendio è di 25 ettari di bosco ceduo.

CHIUSURA. Il conto totale del bosco bruciato è rimasto 25 ettari. L'intervento di spegnimento si è concluso di notte, intorno all'una.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casciana Terme: bruciato il bosco in zona Sant'Ermo per 25 ettari

PisaToday è in caricamento