rotate-mobile
Cronaca

Incendio del Serra: "Dal Governo un altro 'no' ai finanziamenti per il territorio"

Ad annunciarlo la deputata del Pd Lucia Ciampi: "Bocciato il nostro emendamento con il quale si chiedeva di stanziare subito 10 milioni di euro"

Il Governo ha bocciato l'emendamento al Decreto Emergenze presentato dai deputati pisani del Pd con il quale si chiedeva di stanziare subito 10 milioni di euro per sostenere il territorio, le famiglie e le imprese danneggiate dall'incendio che ha devastato il Monte Serra. Ad annunciarlo è la deputata del Partito Democratico Lucia Ciampi.

"La Lega - afferma la Ciampi - ha detto no alle risorse per i territori della provincia di Pisa colpiti dall’incendio nello scorso mese di settembre. I presidenti delle Commissioni Ambiente e Trasporti di Montecitorio, rispettivamente i deputati leghisti Alessandro Benvenuto e Alessandro Morelli, hanno infatti bloccato l'emendamento che destinava 10 milioni di euro per risarcire i primi danni alle aziende ed ai privati e per contrastare il dissesto idrogeologico".

"Ancora una volta - conclude Ciampi - nonostante le promesse fatte ai sindaci dei paesi colpiti, il governo e la maggioranza di Lega e M5S, hanno negato aiuti concreti alla popolazione dopo aver già precluso l’attivazione del fondo di calamità per l’agricoltura. Il Decreto Emergenze, in discussione in questi giorni alla Camera, sarebbe stato il provvedimento ideale in cui inserire risorse adeguate per sostenere cittadini ed imprese in difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio del Serra: "Dal Governo un altro 'no' ai finanziamenti per il territorio"

PisaToday è in caricamento