rotate-mobile
Cronaca Montopoli in Val d'Arno

Empoli-Pontedera: fiamme lungo la ferrovia, pompieri in azione

La causa dei diversi roghi è da ricercare probabilmente in un problema meccanico ad un treno che ha provocato scintille durante la corsa: la situazione è comunque sotto controllo e la circolazione è regolare

Sterpaglie in fiamme lungo la ferrovia sulla tratta Empoli-Pontedera. Probabilmente un problema meccanico a un treno ha innescato delle scintille che, con le temperature di questi giorni e la leggera brezza, hanno alimentato la vegetazione secca a fianco dei binari. Focolai sono stati segnalati alla periferia di Empoli, nella zona di San Miniato, quindi nel comune di Montopoli Valdarno a San Romano, in località la Romanina, nel comune di Pontedera all'altezza della Rotta e di Castel del Bosco.

Sono intervenuti, nei territori di competenza, i vigili del fuoco di Empoli, Pontedera, Castelfranco di Sotto e Cascina. Oltre che a numerose squadre di volontari, fra queste anche la Vab di Limite sull'Arno. La situazione è sottocontrollo ma il lavoro dei pompieri e degli operatori di protezione civile sta scongiurando che i focolai si allarghino. La circolazione dei treni risulta regolare.
(fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Pontedera: fiamme lungo la ferrovia, pompieri in azione

PisaToday è in caricamento