rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vicopisano

Incendio nella notte ad Uliveto Terme: zona bonificata

Il focolaio si è sviluppato la sera di sabato nei pressi della chiesa sulla Provinciale Vicarese. Pronto l'intervento degli operatori di sicurezza

Fiamme nella zona boschiva di Uliveto Terme, a Vicopisano, nella serata di ieri sabato 18 agosto. L'inizio del focolaio si è sviluppato sopra la Parrocchia del Santissimo Salvatore sulla via Provinciale Vicarese. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e quattro squadre di volontari dell'antincendio boschivo del Monte Pisano. Bruciati circa 50 metri quadri di vegetazione.

Le istituzioni cittadine hanno seguito l'evolversi della situazione. L'annuncio dello spegnimento dell'incendio e della bonifica dell'area è stato dato dal Comune di Vicopisano sulla propria pagina Facebook. L'ente ha spiegato che "sono intervenuti immediatamente sul posto gli uomini e i mezzi del centro intercomunale di protezione civile del Monte Pisano, anche con l'assessore di Calci Giovanni Sandroni e il responsabile dell'Ufficio Ambiente e Protezione Civile di Vicopisano Enrico Bernardini, e i Vigili del Fuoco di Cascina, che stanno bonificando l'intera zona, assicurandosi che non ci siano ulteriori focolai e rischi".

E' proprio l'assessore Andrea Taccola a confermare il buon esito delle operazioni nella stessa serata: "Sono sul posto l'incendio è stato completamente domato ed è stata bonificata anche la zona! Grazie a tutta la nostra Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Municipale e si Carabinieri. Grazie davvero!".

Nella zona ha operato anche la Polizia Municipale di Vicopisano in quanto si stavano formando delle code lungo la strada

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte ad Uliveto Terme: zona bonificata

PisaToday è in caricamento