rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via delle Belle Torri

Via delle Belle Torri: incendio in un palazzo

Testimoni hanno raccontato di aver udito tre forti boati. Sul posto Vigili del Fuoco, Polizia e Carabinieri

Incendio nel pomeriggio di martedì 10 maggio in via delle Belle Torri, al civico 18, vicino a piazza della Berlina, a Pisa. A fuoco un palazzo in ristrutturazione. Una lunga colonna di fumo nero si è levata così in pieno centro. Sul posto Vigili del Fuoco con quattro automezzi, Polizia e Carabinieri, oltre ad alcune ambulanze.

Testimoni hanno raccontato di aver udito tre boati simili ad esplosioni e poi di aver visto le fiamme e la densa colonna di fumo alzarsi.

L'incendio ha interessato un cantiere edile all'interno del quale era in corso il rifacimento del tetto. La struttura costituita da legno e polistirolo si è incendiata nella fase di stesura della carta catramata con l'impiego di una fiaccola. L'incendio ha prima interessato il polistirolo e poi la parte in legno e si è rapidamente esteso al tetto.
Nessuna persona è rimasta ferita nello scoppio della bombola di gpl utilizzata per la fiamma.

Grande difficoltà hanno avuto i mezzi dei Vigili del Fuoco a raggiungere il fabbricato a causa della strada stretta e della presenza di ombrelloni e gazebo utilizzati per la ristorazione. L'immediato intervento di un veicolo antincendio di piccole dimensioni ha fatto sì che il rogo non si propagasse ulteriormente, interessando tutta la superficie del tetto in costruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Belle Torri: incendio in un palazzo

PisaToday è in caricamento