rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Don Gaetano Boschi

Incendio in centro nella notte: bruciati 3 mezzi ed evacuata una palazzina

Le fiamme sono divampate nella notte intorno alle ore 2 di venerdì mattina in via Boschi. Dovrebbero essere partite da un furgone, per poi propagarsi ad altre due auto, distruggendole. Il fumo ha inondato il condominio al civico 33

Paura nella notte in via Boschi, a due passi dalla Torre di Pisa. Intorno alle 2 di mattina un incendio ha interessato 3 veicoli in sosta, generando molto fumo che ha invaso il condominio al civico 33 proprio davanti al rogo. Evacuata la palazzina. Dopo gli accertamenti di agibilità, passati, sono state comunque 3 le persone che hanno dovuto passare il resto della notte fuori casa presso familiari a causa del fumo.

Sul posto è intervenuta la Polizia, che subito ha cercato di contenere l'incendio prima dell'arrivo dei Vigili del Fuoco. Usati estintori e manichette messe a disposizione dalle strutture vicine. Poi i pompieri hanno spento le fiamme.

Secondo la ricostruzione fornita dagli agenti il fuoco è partito da un furgone in sosta di alcuni operai che alloggiano in un albergo vicino. Si è poi propagato ad una C3 ed una Opel Corsa, distruggendole completamente. Il fumo ha invaso il condominio vicino e sono scattate le misure di sicurezza.

Sull'accaduto indaga la Polizia, che ha chiesto l'intervento anche della sezione scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in centro nella notte: bruciati 3 mezzi ed evacuata una palazzina

PisaToday è in caricamento