rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Rigattieri

Incendio in via Rigattieri: appartamenti inagibili, aperta un'indagine

Le fiamme sono partite dalla sede di una scuola d'inglese e hanno raggiunto anche la filiale di una banca che ha comunque aperto regolarmente al pubblico: in corso i rilievi per capire le cause del rogo

Non è ancora chiara la causa dell'incendio che ieri sera è scoppiato in un palazzo di Via Rigattieri, nel centro di Pisa. Le fiamme sono scaturite da un appartamento che ospita una scuola d'inglese ed hanno interessato anche i locali di una filiale della banca Unicredit, oggi regolarmente aperta al pubblico, e numerose abitazioni private. Il fuoco ha raggiunto anche i piani superiori attraverso la chiostra interna dello stabile danneggiando grondaie, infissi e contatori del gas. In qualche caso i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per tutta la notte per bonificare l'area e hanno evacuato in via precauzionale ieri sera decine di persone, hanno riscontrato anche danni alle tubazioni.

Ancora imprecisato il numero degli appartamenti che risultano inagibili, mentre sulle cause i tecnici dei pompieri stanno ancora indagando prima di riferire alla Polizia, che sull'episodio ha avviato un'indagine. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Rigattieri: appartamenti inagibili, aperta un'indagine

PisaToday è in caricamento