rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca Centro Storico / Via Rigattieri

Incendio in via Rigattieri: appartamenti inagibili, aperta un'indagine

Le fiamme sono partite dalla sede di una scuola d'inglese e hanno raggiunto anche la filiale di una banca che ha comunque aperto regolarmente al pubblico: in corso i rilievi per capire le cause del rogo

Non è ancora chiara la causa dell'incendio che ieri sera è scoppiato in un palazzo di Via Rigattieri, nel centro di Pisa. Le fiamme sono scaturite da un appartamento che ospita una scuola d'inglese ed hanno interessato anche i locali di una filiale della banca Unicredit, oggi regolarmente aperta al pubblico, e numerose abitazioni private. Il fuoco ha raggiunto anche i piani superiori attraverso la chiostra interna dello stabile danneggiando grondaie, infissi e contatori del gas. In qualche caso i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per tutta la notte per bonificare l'area e hanno evacuato in via precauzionale ieri sera decine di persone, hanno riscontrato anche danni alle tubazioni.


Ancora imprecisato il numero degli appartamenti che risultano inagibili, mentre sulle cause i tecnici dei pompieri stanno ancora indagando prima di riferire alla Polizia, che sull'episodio ha avviato un'indagine. (fonte Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Rigattieri: appartamenti inagibili, aperta un'indagine

PisaToday è in caricamento