rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via Vittorio Veneto

Pontedera, rogo in Via Veneto: forse una sigaretta la causa

I Vigili del Fuoco hanno lavorato per due ore stamattina per evitare che le fiamme raggiungessero le abitazioni: escluso il dolo, con molta probabilità si tratta di un evento accidentale

E' probabilmente una sigaretta gettata sul ciglio della strada la causa dell'incendio divampato stamattina, intorno alle 11, in Via Vittorio Veneto a Pontedera e che ha tenuto impegnati per circa due ore i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelfranco di Sotto.
Il rogo si è accesso in alcune sterpaglie secche proprio sul ciglio della strada. Ma velocemente, alimentate dal forte vento, protagonista nella giornata di oggi, le fiamme si sono propagate ad alcune siepi di giardini. Tutto sommato comunque la zona interessata è limitata e i Vigili del Fuoco hanno tenuto sotto controllo il fuoco, evitando che raggiungesse le abitazioni.
Dal sopralluogo effettuato dopo lo spegnimento, non è stato trovato niente che faccia pensare ad un evento doloso. L'ipotesi più probabile resta dunque quella di una sigaretta gettata lungo la strada e caduta accidentalmente sulle sterpaglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, rogo in Via Veneto: forse una sigaretta la causa

PisaToday è in caricamento