rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Miniato

San Romano, incidente e fuga di gas: scongiurato il pericolo esplosione

Un mezzo pesante per la raccolta dei rifiuti ha urtato la mattina di giovedì una conduttura del gas metano, provocando una fuoriscita a pressione. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno arginato la perdita ed evitato pericoli in attesa dei tecnici

Il pericoloso episodio è accaduto in via della Democrazia a San Romano, all'altezza del civico 17, intorno alle 11 di stamani. Un mezzo pesante per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, nel fare manovra, ha urtato e rotto una condotta di adduzione della rete del metano, provocando così una fuoriscuta in pressione di gas.

Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco di Castelfranco di Sotto che hanno proceduto al monitoraggio dell'area con apposita strumentazione, tamponando la perdita in attesa dei tecnici dell'azienda per le necessarie riparazioni. Questi sono poi arrivati e i lavori sono in corso d'opera.

Per il periodo di intervento la strada è stata chiusa al transito sia veicolare che pesonale, con a seguire le operazioni la Polizia Municipale di Montopoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Romano, incidente e fuga di gas: scongiurato il pericolo esplosione

PisaToday è in caricamento