rotate-mobile
Cronaca

Fa un incidente, la Polizia scopre che era evaso dai domiciliari

Il 50enne si è liberato del braccialetto elettronico sabato, poi il sinistro nel pomeriggio di domenica e l'identificazione

Una pattuglia della Squadra Volanti della Polizia di Stato è intervenuta ieri, 5 febbraio, in Lungarno D'Annunzio a La Vettola, per un incidente stradale tra due auto. Erano circa le ore 18. La Polizia Municipale si è occupata dei rilievi previsti dal Codice della Strada, mentre i poliziotti hanno controllato le persone coinvolte. E' qua che la di routine cambia: l'autista di una delle due auto è stato identificato come una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, un 50enne residente a San Miniato. E' risultato essere evaso il giorno prima, dunque da catturare.

I poliziotti lo hanno accompagnato in Questura ed approfondito gli accertamenti, verificando che il medesimo, in custodia cautelare agli arresti domiciliari presso la propria abitazione con braccialetto elettronico, a seguito di arresto per una rapina impropria commessa in provincia di Firenze, sabato mattina aveva tagliato il dispositivo elettronico e si era indebitamente allontanato dal luogo della detenzione. Al termine degli accertamenti il pluripregiudicato è stato tratto in arresto per i reati di evasione e di danneggiamento aggravato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, ristretto nelle celle di sicurezza della Questura. Stamani è stato scortato in Tribunale, dove il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere vista la gravità della condotta e la inidoneità della misura meno afflittiva della custodia cautelare presso il domicilio. Ora l'uomo si trova al carcere don Bosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa un incidente, la Polizia scopre che era evaso dai domiciliari

PisaToday è in caricamento