rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno / Via Carlo Marx

Staffoli, incastrato sotto al furgone: muore schiacciato un operaio

L'uomo stava lavorando ad un pozzo quando è stato investito dal suo camion rimanendo incastrato. Sul posto è arrivato il 118 che ha constatato le gravi condizioni dell'operaio, tanto da far intervenire l'elisoccorso

Un altro grave incidente sul lavoro, dopo quello avvenuto ieri in una conceria di San Miniato. Questa mattina a Staffoli, nel comune di Santa Croce sull'Arno, un dipendente di Acqueservizi, controllata di Acque spa, è morto dopo essere rimasto incastrato sotto ad un camion mentre stava lavorando ad un pozzo in una zona di campagna al termine di via Marx. Il fatto è avvenuto poco dopo le 9. La vittima si chiamava Antonio Cerri, 52 anni, residente a Riglione.

Sul posto è arrivata la centrale operativa del 118 che ha inviato un elisoccorso, il cui intervento però è stato inutile. Presenti anche i Vigili del Fuoco di Castelfranco di Sotto e i Carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai colleghi presenti durante l'incidente, Cerri stava lavorando al pozzo e, mentre stava cercando alcuni attrezzi nel cassone, posizionato sul retro del furgone con il quale la squadra era arrivata, il veicolo si sarebbe mosso, investendolo.

Profondo il cordoglio di Acque spa, di cui Cerri era dipendente dal 2003. La Società e i colleghi di lavoro tutti, profondamente sconvolti, si stringono attorno alla famiglia, alla moglie Michela e ai figli, ai quali va l'abbraccio commosso, il cordoglio profondo e l'umana solidarietà per il dolore indicibile che li ha colpiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staffoli, incastrato sotto al furgone: muore schiacciato un operaio

PisaToday è in caricamento