rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponsacco

Ponsacco, cade da un'impalcatura: grave operaio 45enne

E' in gravi condizioni l'operaio di 45 anni, caduto da un'impalcatura in un cantiere di Ponsacco. L'uomo ha riportato gravi traumi alla testa

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Ponsacco. L’operaio ha subito gravissimi traumi alla testa cadendo da un’impalcatura. "Oltre alla gravità dell’incidente siamo ancora a registrare l’inquietante piaga del lavoro nero - ha dichiarato Pablo Cartone di Filea Cgil Pisa - che in un settore come quello dell’edilizia è fortemente diffuso ed in continuo aumento".

"È ancora più grave - prosegue Cartone - il venir meno di valori fondamentali della vita, che dovrebbero essere patrimonio di ognuno di noi. Infatti, come abbiamo appreso dagli organi di stampa, i colleghi di lavoro non hanno neppure chiamato l’ambulanza rischiando di aggravare ulteriormente le condizioni dell'operaio e facendo prevalere gli interessi dell’impresa, principale responsabile delle mancate norme di sicurezza e dello sfruttamento del lavoratore privo di un regolare rapporto di lavoro".

"Penso che tutti gli organismi preposti - concluedono Pablo Cartone - ( Asl, Ispettorato del Lavoro, sindacato) debbono unire tutte le sinergie per sconfiggere questo diffuso fenomeno dell’irregolarità che spesso non è solamente presente nei cantieri medio piccoli e privati, ma anche in cantieri di grandi dimensioni che dovrebbero essere esempio di sicurezza e legalità".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco, cade da un'impalcatura: grave operaio 45enne

PisaToday è in caricamento