rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via Tosco-Romagnola

Incidente sul lavoro a Pontedera: muore schiacciato da una scenografia

L'uomo è stato ucciso dai pannelli caricati su un camion. Il materiale gli è improvvisamente scivolato addosso. Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e sanitari del 118 che hanno constatato il decesso

Grave incidente sul lavoro a Pontedera, in zona Cineplex, giovedì 10 marzo. Un uomo originario di Napoli, Errico Formisano, è deceduto. La tragedia è avvenuta in un capannone adibito a deposito del Teatro della Toscana, accanto al supermercato Panorama. Il lavoratore è stato schiacciato dai pannelli della scenografia dello spettacolo teatrale 'Medea' di Gabriele Lavia, che stava scaricando dal camion. Il carico gli è improvvisamente scivolato addosso, uccidendolo.
Sul posto, intorno alle 13.30, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cascina e quelli di Pisa con l'autogru, oltre ai Carabinieri. Il personale del 118 ha accertato la morte.

"L’amministrazione comunale di Pontedera esprime, a nome dell'intera città, il cordoglio e la vicinanza alla famiglia della persona tragicamente morta lavorando nelle vicinanze del deposito del Teatro della Toscana - si legge in una nota di Palazzo Stefanelli - il dramma della morte sul lavoro scuote ancora una volta le nostre coscienze e non ci deve mai far dimenticare la capitale importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro. E’ necessario ribadire con forza, a tutti i livelli, il valore della sicurezza e investire sempre di più sulla formazione e sulla prevenzione degli infortuni. Guai ad abbassare la guardia su questi argomenti: il lavoro deve essere lo strumento che conferisce dignità alla vita e mai una causa di morte. Il nostro Comune partecipa commosso al dolore della famiglia e dei colleghi: siamo vicini a coloro che hanno subito una così grave e traumatica perdita".

E anche la Fondazione Teatro della Toscana e il suo presidente esprimono alla famiglia di Errico Formisano, il lavoratore deceduto, il loro profondo cordoglio per la dolorosa perdita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Pontedera: muore schiacciato da una scenografia

PisaToday è in caricamento