rotate-mobile
Incidenti stradali San Giuliano Terme

Auto giù dal ponte a Ripafratta: riprendono le ricerche dell'uomo disperso

Vigili del Fuoco sul posto per cercare la terza persona che risulta dispersa. I due corpi finora ritrovati erano seduti uno al posto del guidatore e l'altro sul sedile posteriore

Sono riprese questa mattina, lunedì 20 marzo, le ricerche della terza persona che risulta dispersa dopo il grave incidente stradale che si è verificato alla prime ore della mattina di domenica a Ripafratta, nel comune di San Giuliano Terme. Un'auto con a bordo almeno tre persone è precipitata dal ponte che attraversa il Serchio, sprofondando nel fiume. Dopo un lungo lavoro da parte dei Vigili del Fuoco son stati recuperati i corpi di due degli occupanti, Marius Nicolae, 31 anni, e Cristian Mircea, 26 anni, oltre all'auto, tirata fuori dall'acqua con l'aiuto di verricelli e di alcuni 'palloni', visto che il ponte non poteva reggere il peso dell'autogru. Mancherebbe all'appello almeno un terzo uomo, parente di una delle vittime, che potrebbe essere stato trascinato via dalla corrente. Proprio per cercare di trovarlo questa mattina, dopo la sospensione delle ricerche nelle ore notturne, sono tornati sul posto i Vigili del Fuoco del Comando di Pisa, i sommozzatori del Comando di Firenze e il nucleo elicotteri di Arezzo. Presente anche un'unità di comando locale dei Vigili del Fuoco di Pisa per il coordinamento delle operazioni.

Le due persone già recuperate sedevano una al posto di guida con le cinture allacciate e l'altra sul sedile posteriore. Ancora in dubbio la presenza invece di una quarta persona.

Da stabilire anche le esatte cause della tragedia: il guidatore, forse per l'alta velocità, ha perso il controllo del veicolo finendo contro il parapetto del ponte e sfondandolo, precipitando così nel fiume. Nicolae e Mircea abitavano a pochi passi dal ponte ed erano praticamente arrivati a casa. I due corpi si trovano all'istituto di Medicina Legale. Qualche risposta in più per chiarire la dinamica del terribile volo potrebbe arrivare dall'autopsia.

Auto giù dal ponte a Ripafratta: morti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto giù dal ponte a Ripafratta: riprendono le ricerche dell'uomo disperso

PisaToday è in caricamento