rotate-mobile
Incidenti stradali Volterra / Strada Statale 439 Dir

Volterra, autobus fuori strada lungo la 439: nessun ferito

Sul pullman viaggiavano molti studenti che rientravano a casa da scuola. Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli. I passeggeri sono stati trasferiti su un altro autobus e hanno ripreso il viaggio. Il sindaco: "Interventi non più rinviabili"

Dopo l'autobus finito nella scarpata pochi giorni fa a Lari, ancora un pullman della CTT Nord è rimasto coinvolto in un incidente stradale, finendo fuori strada, nel primo pomeriggio di oggi. Stavolta a Volterra, in località Molino d'Era lungo la strada 439dir. Il veicolo, vista la strada particolarmente stretta, è rimasto in bilico tra il ciglio della carreggiata e il piccolo fossato a lato della stessa.

Sul mezzo viaggiavano studenti di ritorno da scuola. Solo tanto spavento e nessun ferito. I passeggeri sono stati trasferiti su un altro autobus ed hanno proseguito la corsa.

SINDACO. "Ho contattato telefonicamente il Prefetto Tagliente parlandogli dell'insostenibilità per la situazione della viabilità nel Volterrano. E’ necessario eseguire immediatamente i lavori di ripristino sulla Strada Provinciale 15 che collega Volterra a Pisa. Ogni ritardo in questo senso è inaccettabile e la rete viaria alternativa è insufficiente". A sostenerlo il Sindaco di Volterra Marco Buselli dopo l’ennesimo incidente che ha causato l’isolamento della città a seguito del ribaltamento del bus di linea sulla 439 Dir. "Serve un piano per la viabilità di Volterra - aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi - chiediamo semplicemente di avere, infrastrutturalmente lo stesso trattamento degli altri Comuni della provincia. Chiediamo agli enti preposti un aiuto, perché se è vero che Volterra è un patrimonio dell'umanità, è giunto allora il momento di crederci e di investire le risorse necessarie. Le nostre strade, e la 439 Dir ne è un esempio, sono rimaste le stesse del dopoguerra, ad eccezione del tratto tra Saline e Cecina. Il collegamento con Pisa e con Siena è semplicemente non più sostenibile. Chiediamo un intervento serio, affinché prima o poi non succeda il peggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, autobus fuori strada lungo la 439: nessun ferito

PisaToday è in caricamento