rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Camion giù dal cavalcavia: vittima un livornese residente a Pisa

Roberto Caliendo stava guidando il suo mezzo quando ha perso il controllo ed ha sbandato, sfondando il guard rail e finendo nella strada sottostante. Il camion trasportava quintali di olio minerale che ha invaso la carreggiata

Era residente a Pisa l'uomo che ieri mattina è morto precipitando da un cavalcavia nei pressi dello svincolo tra la Siena-Grosseto e la Siena-Firenze mentre era alla guida del suo camion. La vittima si chiamava Roberto Caliendo, livornese, di 54 anni, che abitava in città da tempo.

Il camion che trasportava olio minerale è uscito di strada sfondando il guard rail e precipitando sulla strada sottostante, la Sr 223. La salma è stata riconosciuta dai familiari solo nel tardo pomeriggiodi ieri. Nell'impatto violento, secondo una prima ricostruzione, l'uomo, dipendente di una ditta di Alcamo (Trapani), è stato sbalzato fuori dell'abitacolo, finendo nella vegetazione adiacente la strada. Per lui non c'è stato nulla da fare. I soccorritori del 118 al loro arrivo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

La carreggiata in direzione sud della Siena-Grosseto è stata chiusa a lungo a causa dell'ingente sversamento d'olio sull'asfalto. Il camion, infatti, stava trasportando alcune decine di quintali di olio.
Una piccola quantità di olio si sarebbe sversata nel fiume Tressa che costeggia la carreggiata. Sono per questo motivo intervenuti anche I tecnici Arpat che hanno provveduto a prelevarlo dalle acque.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion giù dal cavalcavia: vittima un livornese residente a Pisa

PisaToday è in caricamento