Camion giù dal cavalcavia: vittima un livornese residente a Pisa
Roberto Caliendo stava guidando il suo mezzo quando ha perso il controllo ed ha sbandato, sfondando il guard rail e finendo nella strada sottostante. Il camion trasportava quintali di olio minerale che ha invaso la carreggiata
Era residente a Pisa l'uomo che ieri mattina è morto precipitando da un cavalcavia nei pressi dello svincolo tra la Siena-Grosseto e la Siena-Firenze mentre era alla guida del suo camion. La vittima si chiamava Roberto Caliendo, livornese, di 54 anni, che abitava in città da tempo.
Il camion che trasportava olio minerale è uscito di strada sfondando il guard rail e precipitando sulla strada sottostante, la Sr 223. La salma è stata riconosciuta dai familiari solo nel tardo pomeriggiodi ieri. Nell'impatto violento, secondo una prima ricostruzione, l'uomo, dipendente di una ditta di Alcamo (Trapani), è stato sbalzato fuori dell'abitacolo, finendo nella vegetazione adiacente la strada. Per lui non c'è stato nulla da fare. I soccorritori del 118 al loro arrivo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La carreggiata in direzione sud della Siena-Grosseto è stata chiusa a lungo a causa dell'ingente sversamento d'olio sull'asfalto. Il camion, infatti, stava trasportando alcune decine di quintali di olio.