rotate-mobile
Incidenti stradali Vecchiano

Ciclisti investiti sull'Aurelia, identificato il guidatore: denunciato 25enne

Il giovane è stato identificato dalla Squadra Volanti della Polizia di Pisa, la berlina che guidava era di un conoscente

Rapide indagini e chi era alla guida dell'auto che domenica mattina ha investito 3 ciclisti sull'Aurelia è stato identificato. Si tratta, secondo quanto riscontrato dalla Squadra Volanti della Polizia di Pisa, di un 25enne italiano di Torre del Lago. 

I fatti sono avvenuti nella mattinata del 20 novembre scorso, tra Migliarino e Torre del Lago. I poliziotti in breve tempo sono risalti al proprietario dell'autovettura, una berlina di colore bianco intestata ad un artigiano della provincia di Pisa. I successivi approfondimenti hanno consentito di verificare che l'auto era in quel momento in uso ad un conoscente; il proprietario ha in seguito confermato quanto riscontrato dagli inquirenti.

Il 25enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di fuga ed omissione di soccorso dopo aver provocato un sinistro stradale, nonché per lesioni personali. Gli è stata ritirata la patente di guida, insieme alle relative sanzioni ai sensi del Codice della Strada perché neopatentato (conseguita meno di sei mesi fa), in quanto non poteva guidare un'auto di quella potenza. Rischia la sospensione della patente da 2 a 8 mesi.

Dei tre ciclisti feriti, uno solo è ancora in osservazione in ospedale a Camaiore, ma comunque in discrete condizioni di salute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclisti investiti sull'Aurelia, identificato il guidatore: denunciato 25enne

PisaToday è in caricamento