rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Calcinaia / Strada Provinciale de Botte

Calcinaia, via della Botte: apre lo sportello e fa strike di ciclisti

Uno dei due uomini colpiti dall'auto è stato sottoposto ad un intervento per trauma cranico e lesioni al collo. Il distratto conducente della vettura è stato multato ma rischia anche la sospensione della patente

Per colpa di uno sportello di un'auto aperto all'improvviso, due ciclisti amatoriali sono finiti all'ospedale. Uno di loro tra l'altro è stato sottoposto a operazioni per un grave trauma cranico e lesioni al collo. E' accaduto ieri mattina a Fornacette, nel Comune di Calcinaia, in via della Botte, una zona molto trafficata con alcune attività commerciali e un alto flusso di traffico. Secondo quanto appreso, i due stavano pedalando l'uno dietro l'altro.

Il primo, 50 anni di Calcinaia, è stato colpito in pieno dallo sportello aperto inavvertitamente da un 50enne della zona. Il secondo, 46 anni di Pontedera, non è riuscito a evitare l'impatto. Il più grave dei due feriti è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Cisanello di Pisa dov'é stato sottoposto a intervento chirurgico nel pomeriggio.
L'altro, invece, è stato ricoverato all'ospedale di Pontedera per un problema a una spalla. All'automobilista è stata fatta una multa di 39 euro, ma rischia anche la sospensione della patente. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia, via della Botte: apre lo sportello e fa strike di ciclisti

PisaToday è in caricamento