rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Sicurezza stradale a Pisa: in 3 mesi 332 incidenti

I sinistri sono stati registrati a luglio, agosto e settembre; tre i casi mortali. Principali cause il non rispetto della precedenza e l'alta velocità

Eccessiva velocità e mancata precedenza: rimangono queste le cause principali di incidenti a Pisa, come si evince della relazione trimestrale della Polizia Municipale, che ha analizzato i sinistri che si sono verificati tra luglio, agosto e settembre. In totale gli incidenti in questo periodo sono stati 332, in leggera diminuzione rispetto al trimestre precedente, quando furono 347.

La mancata precedenza è stata la causa di 43 incidenti, mentre l'eccesso di velocità è stato rilevato in 35 sinistri. Ben 30 gli incidenti dovuti al cambio di direzione non eseguito secondo le norme. La guida sotto l'influenza di alcool o di stupefacenti è stata rilevata in 4 casi. In totale 6 i veicoli sequestrati e una la patente ritirata.

Il Comandante della Polizia Municipale di Pisa Michele Stefanelli ribadisce l'invito a "guidare con prudenza e attenzione, e ridurre la velocità: il semplice rispetto del codice della strada contribuisce a diminuire drasticamente gli incidenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale a Pisa: in 3 mesi 332 incidenti

PisaToday è in caricamento