rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente a Calambrone, era senza patente, assicurazione e sotto stupefacenti: denunciato

Lo scorso 15 giugno l'impatto fra un'auto ed un motorino causò al conducente di quest'ultimo delle gravi ferite ed il ricovero in prognosi riservata. Dopo gli accertamenti l'uomo è risultato senza patente, assicurazione e alterato: denuncia e sequestro

Era senza assicurazione e guidava sotto l'effetto di sostanze stupefacenti il 44enne di Tirrenia che per poco non ha perso la vita nel brutto incidente sul Viale del Tirreno a Calabrone, all'altezza di Eliopoli, lo scorso 15 giugno. Nel pomeriggio di quel lunedì un'auto ed un motociclo si sono scontrati, con il conducente del mezzo a due ruote che ha riportato ferite subito apparse molto gravi.

La Polizia Municipale del Litorale, intervenuta sul posto, valutando la dinamica dell'impatto ha chiesto accertamenti circa l'eventuale assunzione di droghe da parte del centauro, con esito positivo. Dalle verifiche è emerso che l'uomo non aveva la patente, in quanto già sospesa e quindi revocata dalla Prefettura di Pisa. Il motorino era anche senza assicurazione.

Dopo i giorni di prognosi riservata gli agenti si sono recati presso l'abitazione dell'uomo e gli hanno notificato i verbali, denunciandolo alla Procura della Repubblica di Pisa per i reati di guida senza patente e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Il mezzo è stato sequestrato ed è stata irrogata una sanzione amministrativa di 848 euro per la mancata copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Calambrone, era senza patente, assicurazione e sotto stupefacenti: denunciato

PisaToday è in caricamento