Lunedì, 27 Settembre 2021
Incidenti stradali Cisanello / Via Alessandro Volpi

Sfuggono al controllo della Polizia e finiscono fuori strada: travolti due passanti

Bruttissimo incidente nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo in via Volpi. Diversi i feriti. Sul posto anche i Vigili del Fuoco

Un'auto, fuggita a un controllo della Polizia, è finita fuori strada, ribaltandosi e travolgendo due passanti. E' questa la dinamica dell'incidente avvenuto domenica 26 marzo in via Volpi a Pisa, intorno alle 4.20. Il sinistro ha visto coinvolta una Bmw con a bordo due ragazzi stranieri e una ragazza. L'auto si è ribaltata andando ad urtare un palo dell'illuminazione pubblica e la recinzione del Cnr. Nell'incidente sono rimasti coinvolti anche due passanti, uno dei quali è rimasto sotto la vettura. Tutte e 5 le persone sono state portate all'ospedale: 3 in condizioni più gravi.

La Bmw era da poco scappata a un controllo della Polizia Stradale effettuato al crocevia tra via Santa Marta e lungarno Mediceo. Immediatamente è scattato l'inseguimento da parte della Stradale e di una Volante della Questura che si trovava in zona. La persona al volante del mezzo, in seguito all'incidente, ha anche opposto resistenza attiva ai controlli, ed è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale. Verranno svolti accertamenti per verificare le condizioni psicofisiche del conducente.

Sul posto sono intervenute anche due squadre della sede centrale dei Vigili del Fuoco di Pisa e l'autogru. I pompieri hanno estratto un ragazzo rimasto all'interno dell'auto e poi hanno rimosso la vettura per permettere al personale del 118 di soccorrere le altre persone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfuggono al controllo della Polizia e finiscono fuori strada: travolti due passanti

PisaToday è in caricamento