rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Ponsacco

L'ultimo saluto a Sara: Ponsacco si stringe intorno alla famiglia

Tantissime le persone che hanno partecipato ai funerali riempiendo, come già sabato scorso in occasione delle esequie di Lorenzo Malacarne, la chiesa e la piazza. Tra la folla anche i genitori dell'amico 18enne

Uniti dietro al feretro, per mano, dopo la messa. Al centro il fratello di Sara, ai lati il papà e la mamma. Tra la folla anche i genitori di Lorenzo Malacarne che hanno voluto mostrare la vicinanza alla famiglia della 17enne, morta dopo due giorni di agonia in seguito al terribile incidente della scorsa settimana, quando un'auto ha travolto lo scooter sul quale i due giovani viaggiavano.

La comunità di Ponsacco si è riunita ancora una volta nella Chiesa di San Giovanni Evangelista. Come in un film, purtroppo, già visto. Sabato scorso per l'ultimo saluto a Lorenzo, oggi, mercoledì 13 luglio, per il funerale di Sara Cicciotto. Due amici speciali che vivono nella foto stampata sulle magliette bianche che molti giovani indossano. Nell'omelia il parroco ricorda il grande gesto dei genitori di Sara che "hanno superato la morte con un segno di generosità e altruismo, donando gli organi della loro figlia e, in questo momento di sofferenza, sono riusciti a darci un esempio di vita". Un ringraziamento ai genitori arriva anche dagli amici di Sara: "Nino e Maria con il vostro amore ci avete regalato un'amica, anzi una sorella che continua a vivere nel nostro cuore". Poi il ricordo di una ragazza della Pubblica Assistenza che racconta l'impegno di Sara nel superare il corso di formazione per diventare così una volontaria. Con la voce commossa parla anche una cugina che torna indietro sul filo della memoria quando "facevamo i dolci per la festa e nonna ci brontolava per la confusione".

L'uscita della piccola bara bianca, coperta da rose bianche e gialle, è stata accompagnata, come per Lorenzo, da palloncini bianchi volati in cielo e da un lungo applauso. Ora davvero l'amicizia tra i due ragazzi non finirà mai.

I funerali di Sara Cicciotto a Ponsacco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Sara: Ponsacco si stringe intorno alla famiglia

PisaToday è in caricamento