rotate-mobile
Incidenti stradali Montescudaio / Via dei Gorili

Montescudaio, scontro tra due moto: muore un 23enne, grave l'amico

I due conducenti si conoscevano e avevano appena partecipato alla festa di compleanno della sorella della vittima: si sono incrociati in Via dei Gorili, dove uno dei due ha invaso la corsia opposta

Aveva appena festeggiato il compleanno della sorella, poi sulla via del ritorno un incidente in sella alla sua moto non ha lasciato scampo a Ghiorghita Monda, un ragazzo di 23 anni, di nazionalità rumena, che si è scontrato con un'altra moto guidata da un altro romeno di due anni più giovane.
La tragedia è avvenuta ieri notte intorno alle 2,30 a Montescudaio, in località Steccaia, in Via dei Gorili. I due giovani, residenti a Cecina, si conoscevano: avevano partecipato entrambi alla festa all'aperto con le rispettive famiglie.

Secondo una prima ricostruzione, l'impatto è stato frontale. Uno dei due ragazzi, il 21enne, stava tornando alla festa dopo aver accompagnato a casa in moto una persona, la vittima invece probabilmente stava andando a casa. Uno dei due avrebbe invaso la corsia opposta, provocando così lo scontro con l'amico.
Il ventitreenne, Ghiorghita Monda, è morto sul colpo e a nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo del personale del 118 arrivato da Cecina. L'altro giovane, 21 anni, che ha subito un forte trauma facciale ed è stato trovato dai soccorritori senza casco, è stato prima ricoverato al pronto soccorso di Cecina e poi trasferito nel reparto di terapia intensiva a Livorno: le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montescudaio, scontro tra due moto: muore un 23enne, grave l'amico

PisaToday è in caricamento