rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Cascina

Investe due studenti davanti il liceo: paura a Cascina

Indagini in corso da parte della Polizia Municipale per l'episodio avvenuto intorno alle 12.15 davanti il Russoli in via Tosco-Romagnola

Un pericoloso incidente è avvenuto oggi, 23 marzo, davanti il Liceo Artistico Russoli di Cascina, in via Tosco-Romagnola. Poco prima delle ore 12.15, un giovane a bordo di una minicar ha investito due studenti della scuola, per poi colpire il cancello davanti la struttura e fuggire. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i Carabinieri di Navacchio e la Polizia Municipale di Cascina.

Delle due vittime una è stata portata in ospedale: per fortuna non sono segnalate gravi conseguenze fisiche. Tutti i tratti della vicenda, così come la dinamica, sono al vaglio della Polizia Municipale, che mantiene il riserbo sull'indagine. Agli operatori, però, è noto il nome di chi era alla guida del mezzo. Secondo i primi riscontri l'auto stava per passare sull'attraversamento pedonale davanti la scuola, quando i pedoni davanti hanno fatto segno di rallentare; l'auto però ha proseguito la sua azione, fino al primo investimento. Dopo c'è stato l'impatto con il cancello e il coinvolgimento del secondo studente. 

Resta da capire adesso se si sia trattato di un gesto deliberato. Il giovane alla guida della minicar dovrà spiegare l'accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe due studenti davanti il liceo: paura a Cascina

PisaToday è in caricamento