rotate-mobile
Incidenti stradali Montopoli in Val d'Arno

Empoli: muore 19enne di Montopoli nello scontro in Fi-Pi-Li

La vettura sulla quale viaggiava Jacopo Caruso si era fermata per prestare soccorso ad un'auto incidentata in superstrada, ma è stata poi tamponata da una Mercedes che procedeva sulla corsia nei pressi dell'uscita Empoli Ovest

Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita stanotte intorno alle 1,30 in un incidente stradale avvenuto sulla superstrada Fi-Pi-Li, nei pressi dello svincolo Empoli Ovest, in direzione mare. Nello scontro sono rimaste ferite altre quattro persone.

La vittima è Jacopo Caruso, residente a San Romano di Montopoli Valdarno e studente dell'Iis Ferraris-Brunnelleschi di Empoli. Tre le auto coinvolte nell'incidente la cui dinamica è al vaglio della Polizia Stradale. In seguito allo scontro il traffico lungo la Fi-Pi-Li è rimasto bloccato tra gli svincoli di Empoli ed Empoli Ovest fino a poco dopo le 5, con uscita obbligatoria a Empoli Centro. Da quanto ricostruito finora la vittima viaggiava su una Suzuki, condotta da un amico coetaneo rimasto ferito e trasportato poi all'ospedale fiorentino di Careggi, che, fermatasi sembra per prestare soccorso agli occupanti di una Peugeot ribaltatasi e ferma in corsia di sorpasso, è stata poi tamponata da una Mercedes.

L'urto è stato così violento che la Suzuki è stata scaraventata a qualche decina di metri di distanza. Gli altri feriti, oltre al conducente della Suzuki, sono un quarantenne livornese, alla guida della Mercedes e due giovani che erano a bordo della Peugeot, un ventunenne e una sua coetanea di Fucecchio. Non sarebbe rimasta coinvolta una quarta auto, una Ford Focus, condotta da un trentacinquenne, primo veicolo ad essersi accostato alla Peugeot per aiutare gli occupanti. (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: muore 19enne di Montopoli nello scontro in Fi-Pi-Li

PisaToday è in caricamento