rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente stradale sull'A12, travolto da un furgone: muore Luigi Garofalo

Aveva parcheggiato l'auto nella corsia di emergenza per salutare un'amica, quando è stato travolto da un furgone. L'uomo è morto subito dopo il suo trasporto in elicoltro nell'ospedale di Pisa

Il terribile incidente è avvenuto ieri sera: l'uomo stava salutando l'amica che aveva accompagnato a Milano per una visita medica, ma è stato travolto e ucciso da un furgone nei pressi del casello di Pisa Nord dell'autostrada A12. Luigi Garofalo aveva 46 anni e viveva ad Altopascio: è morto poco dopo il suo trasferimento in elicottero all'ospedale di Pisa.

Aveva accompagnato l'amica 37enne a Milano, dove si era sottoposta a una visita di controllo per problemi oncologici. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. Garofalo aveva parcheggiato la sua auto sulla corsia di emergenza ed era sceso per salutare l'amica che viaggiava su un'altra vettura, anch'essa ferma sulla stessa corsia, quando è sopraggiunto un furgone che ha travolto le due vetture.

Nell'impatto, molto violento, anche la donna e un altro uomo sono rimasti gravemente feriti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per liberare i corpi delle persone coinvolte dalle auto. Il conducente del furgone, che ha riportato solo lievi ferite, è stato sottoposto anche agli esami per appurare la presenza di alcol nel sangue o l'assunzione di sostanze stupefacenti. In entrambi i casi l'esito dei test è risultato negativo. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sull'A12, travolto da un furgone: muore Luigi Garofalo

PisaToday è in caricamento