rotate-mobile
Incidenti stradali Pontedera / Strada Provinciale di Gello

Pontedera: muore nello schianto contro il guard rail, ubriaco il conducente

La vittima si chiamava Monica Filippi, abitava a Buti, rientrava con due amici da una serata in discoteca. Il conducente della Golf è risultato sotto l'effetto di droga e alcol: ora è indagato per omicidio colposo

Un destino fatale e crudele ha strappato la vita di Monica Filippi, una venticinquenne di Buti, che è morta in un incidente stradale nella notte tra sabato e domenica. 

Era in compagnia di due amici, il conducente G.V., 35 anni, e L.S., 35 anni, seduto lato passeggero. Monica invece era seduta dietro. I tre tornavano dalla discoteca Gens di Gello, nel comune di Pontedera. Alle 4, sulla provinciale, nei pressi di Fornacette, l'auto sbanda finisce in testacoda senza per fortuna coinvolgere altre vetture. Colpisce però il guard rail, proprio lì, dietro, dove sedeva la giovane butese. Lo schianto non ha lasciato scampo: la lamiera del guard rail ha rotto il lunotto ed ha colpito alla testa e alla nuca la ragazza, morta sul colpo. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarla dalle lamiere contorte.

I due uomini invece, disperati per l'amica, sono stati accompagnati per lievi ferite all'ospedale "Lotti" di Pontedera dove è emersa un'altra triste verità: il conducente della Golf guidava sotto l'effetto di droga e alcol. Ora è indagato per omicidio colposo.

Un'altra tragedia della strada quella in cui è deceduta Monica Filippi: ancora una volta l'abuso di sostanze stupefacecenti ha strappato la vita ad una giovane donna che ha avuto la disgrazia di sedersi nel posto sbagliato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: muore nello schianto contro il guard rail, ubriaco il conducente

PisaToday è in caricamento