rotate-mobile
Incidenti stradali Volterra / Strada Regionale 439 Dir

Volterra, incidente lungo la 439dir: camion finisce nella scarpata

Tre i mezzi incidentati. Su un pullmino viaggiava una comitiva di turisti ed erano presenti anche alcuni bambini. E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre i feriti: uno di loro è stato trasportato con l'elisoccorso a Cisanello

Incidente stradale questa mattina sulla 439dir in località Roncolla (Volterra), dove sono rimasti coinvolti un pullmino, con a bordo una comitiva di turisti (tra cui bambini), e due camion. Uno dei due mezzi pesanti è finito in una scarpata. Sul posto, oltre ai sanitari, è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Saline di Volterra per estrarre alcuni degli occupanti degli abitacoli dei veicoli. Il conducente del veicolo finito fuori strada è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Cisanello di Pisa.

L'ennesimo incidente lungo la strada regionale ha portato alla decisa presa di posizione del sindaco di Volterra Marco Buselli. "La 439dir da Roncolla fino a Molino d'Era ancora una volta teatro di un incidente importante. L’episodio di oggi rafforza l’idea che è necessario ammodernare subito la 439dir - ha detto il primo cittadino - come da una delle nostre quindici idee per Volterra, stiamo dando la massima priorità alla viabilità, facendo pressione per la riapertura definitiva della sp15 e chiedendo la rettifica del black point alla curva di San Francesco, contestuale all'ammodernamento della sr 68 Ariano – Roncolla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, incidente lungo la 439dir: camion finisce nella scarpata

PisaToday è in caricamento