rotate-mobile
Incidenti stradali

Scontro auto-scooter in superstrada: "Cerco testimoni, chi ha visto si faccia avanti"

Lorenzo Rotini, uno dei due giovani rimasti coinvolti nell'incidente avvenuto ieri, 12 luglio, sulla Fi-Pi-Li, lancia un appello agli automobilisti che possono aver assistito al sinistro

"Ho bisogno di qualcuno che abbia assistito all'incidente e testimoni come sono andati esattamente i fatti". Lorenzo Rotini, uno dei due giovani rimasti coinvolti nell'incidente avvenuto ieri, 12 luglio, sulla Fi-Pi-Li, all'altezza dell'uscita della Saint Gobain, lancia un appello agli automobilisti che intorno alle 14.30 stavano transitando sulla superstrada in direzione mare. "Stavo andando verso Marina con la mia ragazza - racconta il 22enne di Collesalvetti, che stava viaggiando a bordo in uno scooter con la fidanzata, anche lei 22enne, di San Frediano - ci trovavamo in corsia di marcia quando un Golf ci ha sorpassato, poi è rientrata sulla corsia di marcia e quando si è accorta di aver superato l'uscita dalla superstrada si è improvvisamente fermata. L'impatto è stato inevitabile".

I due giovani sono così finiti con il loro scooter contro l'automobile. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e la Polizia Stradale. "La Golf - prosegue Rotini - dopo l'impatto ha proseguito per un po' di metri, poi si è di nuovo fermata. Alla Polizia Stradale ha testimoniato di essersi fermata dopo averci sorpassato, ma che io avrei fatto in tempo ad evitarla. Gli agenti hanno fatto i rilievi e una idea se la sono fatta. Ci sono state diverse macchine che si sono fermate, magari qualcuno può aver visto la dinamica dell'accaduto".

I due ragazzi sono quindi finiti in ospedale, fortunatamente le loro condizioni non sono comunque gravi. "Io sono stato dimesso in giornata - prosegue Rotini - dovrò portare il collare per una settimana e mi sono stati prescritti degli antidolorifici. La mia ragazze si trova ancora a Cisanello per accertamenti. Per quanto riguarda lo scooter non è ancora stata fatta una stima esatta dei danni. Chiunque avesse visto qualcosa può contattarmi al numero: 3898534895 o alla mail lorenzorotini98@gmail.com".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro auto-scooter in superstrada: "Cerco testimoni, chi ha visto si faccia avanti"

PisaToday è in caricamento