rotate-mobile
Incidenti stradali Montescudaio

Montescudaio, scontro mortale tra scooter: solo una tragica fatalità

In un primo momento era circolata l'ipotesi che i due amici si stessero sfidando in sella ai propri motoveicoli, ma questa pista è stata poi esclusa: lo scontro è stato solo una coincidenza

E' indagato per omicidio colposo il giovane rumeno ventunenne sopravvissuto allo scontro frontale fra due scooter, avvenuto a Montescudaio nella notte tra sabato e domenica, in cui ha perso la vita un suo connazionale e amico di 23 anni Ghiorghita Monda.

Il giovane si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Livorno, mentre sull'accaduto proseguono le indagini dei Carabinieri che confermano anche oggi che l'incidente è stato una tragica fatalità. Una delle ipotesi circolate inizialmente era che i due scooter potessero essersi scontrati a causa di uno sfida fra i due giovani, ma gli accertamenti l'hanno poi esclusa. Secondo i militari dell'Arma si è trattato appunto di una coincidenza: i due amici avevano trascorso insieme le ultime ore prima dell'incidente a una festa. Il ventunenne avrebbe accompagnato una persona a casa e sarebbe tornato indietro incrociando l'amico. A quel punto si sarebbe verificato l'impatto tra i due che provenivano da direzioni opposte.

Il rumeno deceduto aveva il collo rotto, segno di una certa rilassatezza al momento dell'impatto. "Diversamente - spiegano dal comando di Volterra - avrebbe avuto il collo rigido, come in tensione". Domani, il corpo della vittima sarà sottoposto a un esame esterno per valutare gli ultimi elementi che ancora mancano per definire circostanze e cause della morte. A questi dovrà essere aggiunto il risultato dell'alcol test che ancora non è stato elaborato. (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montescudaio, scontro mortale tra scooter: solo una tragica fatalità

PisaToday è in caricamento