rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Pontedera

Incidente in superstrada tra Ponsacco e Pontedera: morta una donna

Rimasti coinvolti due mezzi pesanti e un furgone. Tratto chiuso: lunghe code

Incidente stradale mortale poco prima delle 14 di oggi, mercoledì 26 agosto, lungo la superstrada Fi-Pi-Li tra gli svincoli Pontedera ovest-Ponsacco e Pontedera est in direzione Firenze. Nel sinistro sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti (una bisarca e un tir) ed un furgone con due occupanti. Secondo una prima ricostruzione il furgone avrebbe tamponato il tir che aveva rallentato per evitare una bisarca ferma sulla corsia di emergenza per un guasto.
Una donna, a bordo del furgone, è deceduta nell'impatto. Si tratta di Cinzia Zanardi, una 60enne della provincia di Ferrara, mentre il marito che era con lei, un 63enne sempre residente in provincia di Ferrara, è stato condotto in codice giallo con un trauma cranio-facciale all'ospedale di Pontedera dal 118 intervenuto sul posto con i mezzi della Pubblica Assistenza di Fornacette e di Ponsacco e con l'automedica di Pontedera.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Pisa e Cascina e la Polizia per i rilievi e l'esatta ricostruzione della dinamica.

Per consentire i soccorsi il tratto è stato chiuso per molte ore all'altezza del km 55 e si sono registrate lunghe code. La viabilità tornata alla normalità nel tardo pomeriggio dopo la riapertura della carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in superstrada tra Ponsacco e Pontedera: morta una donna

PisaToday è in caricamento