rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incidenti stradali: in tre mesi 293 sinistri, 2 morti e 175 feriti

I dati della Polizia Municipale si riferiscono ai mesi aprile, maggio e giugno 2018. Il Comandante: "Ridurre la velocità salva dagli incidenti"

Eccessiva velocità e mancata precedenza: sono queste le cause principali di incidenti nel Comune di Pisa, come si evince della relazione trimestrale della Polizia Municipale, che ha analizzato i sinistri che si sono verificati ad aprile, maggio e giugno. In totale gli incidenti sono stati 293, in calo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (nel 2017 erano 347). In particolare, gli incidenti mortali sono stati 2 e i feriti 175.

Il 12% degli incidenti si è verificato per mancata precedenza, l'11% per eccesso di velocità e il 5% per il cambio di direzione non eseguito secondo le norme. La guida sotto l'influenza di alcool è stata rilevata nell'1,7% dei casi e l'investimento del pedone nel 2%. Tra i provvedimenti presi sono state 7 le patenti ritirate e 9 le auto sequestrate.

L'invito del Comandante della Polizia Municipale di Pisa Michele Stefanelli è di guidare con prudenza e attenzione riducendo la velocità; il semplice rispetto del codice della strada contribuisce a diminuire drasticamente gli incidenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali: in tre mesi 293 sinistri, 2 morti e 175 feriti

PisaToday è in caricamento