Cronaca

Ubriachi al volante provocano due incidenti: multati per guida in stato di ebbrezza

Un uomo di 22 anni e una donna di 52 anni sono stati fermati dalla Polizia a Vecchiano e sulla passerella di San Giusto

E' stato un fine settimana, quello appena trascorso, di controlli e servizi straordinari sul territorio da parte della Questura di Pisa, che per l'occasione ha posto al centro dell'attenzione i punti caldi rappresentati dalla zona della Stazione, piazza Vittorio Emanuele, porta a Mare, piazza Dante, piazza delle Vettovaglia, piazza dei Cavalieri, le vie limitrofe del centro storico e l'intero litorale.

Il bilancio stilato dagli agenti delle operazioni effettuate tra venerdì 25 e domenica 27 giugno evidenzia il controllo di 360 persone, 62 veicoli, 15 esercizi commerciali e 7 multe per violazione dell'ordinanza comunale 'antivetro'. Le volanti della Questura, inoltre, domenica 27 giugno hanno effettuato due interventi per altrettanti incidenti stradali: il primo alle 6.45 tra due auto, avvenuto nel Comune di Vecchiano sulla SS1 Aurelia al km 348. Uno dei conducenti, nello specifico una donna 29enne di Cecina è rimasta ferita, mentre l’altro soggetto coinvolto, un cittadino romeno 22enne sottoposto a controllo etilometrico, è risultato positivo con valori di alcol nel sangue pari a oltre il triplo del limite consentito. Pertanto è stato denunciato in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza con conseguente ritiro della patente.

Il secondo intervento è avvenuto in occasione di un incidente tra due veicoli avvenuto alle 20.40 sulla passerella di San Giusto. In questo caso una cittadina pisana 52enne è stata multata per guida in stato di ebbrezza: l'esame dell'etilometro ha rilevato un tasso di alcol nel sangue superiore al doppio dei valori consentiti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante provocano due incidenti: multati per guida in stato di ebbrezza

PisaToday è in caricamento