rotate-mobile
Cronaca

Incidenti stradali in aumento a Pisa: la prima causa è l'eccesso di velocità

Il comandante della Municipale Stefanelli invita gli automobilisti a ridurre la velocità in centro. Occhio a non distrarsi

Aumentano gli incidenti stradali nella città della Torre. E' quanto emerge nell'ultima relazione trimestrale della Polizia Municipale, che ha analizzato i sinistri che si sono verificati tra luglio, agosto e settembre 2018. In totale gli incidenti in questo periodo sono stati 365, mentre invece nel trimestre precedente erano stati 293. In questo trimestre non si sono verificati incidenti mortali ma i feriti sono stati 250.

Eccessiva velocità e distrazione sono le cause principali di incidenti. Oltre il 20% infatti si è verificato per eccesso di velocità, l’11% per cambio di direzione non eseguito secondo le norme e il 10% per mancata precedenza. La guida sotto l’influenza di alcool è stata rilevata nell’1,9% dei casi e l’investimento del pedone nell'1,6%.

"Come dimostrano i dati del trimestre, l’eccesso di velocità è la prima causa di incidente - afferma il comandante della Polizia Municipale di Pisa Michele Stefanelli - esortiamo i conducenti a prestare maggiore attenzione, a guidare con prudenza e soprattutto a ridurre la velocità in centro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali in aumento a Pisa: la prima causa è l'eccesso di velocità

PisaToday è in caricamento