rotate-mobile
Cronaca Chianni

Nuovi incontri dei Carabinieri per contrastare le truffe contro gli anziani

L'ultimo appuntamento della Compagnia di San Miniato a Chianni, presente anche il sindaco

Proseguono gli incontri dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato con i cittadini, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione avviata dal Comando Provinciale di Pisa contro le truffe agli anziani. Nella circostanza, l’incontro è avvenuto presso la Sala Convegni del Comune di Chianni, dove il Comandante della locale Stazione ha incontrato un nutrito numero di persone insieme anche al sindaco Giacomo Tarrini.

Durante l’evento è stato distribuito il vedemecum con le buone norme di comportamento curato dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa. Il Comandante della Stazione ha richiamato l’attenzione su fatti di cronaca realmente avvenuti, descrivendo le tecniche truffaldine maggiormente adottate dai malviventi, che spesso inducono in errore i malcapitati e fornendo, al contempo, utili raccomandazioni e suggerimenti.

L’iniziativa ha riscosso grande interesse nelle persone partecipanti che hanno molto apprezzato la presenza del Comandante della Stazione, nonché del loro Primo Cittadino, ringraziando l’Arma per i preziosi consigli ricevuti. Gli incontri continueranno nei prossimi giorni in tutti i Comuni e frazioni del territorio della Compagnia di San Miniato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi incontri dei Carabinieri per contrastare le truffe contro gli anziani

PisaToday è in caricamento