Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Consiglio dei giovani studenti: incontro in Camera di Commercio

L'argomento al centro del dibattito il turismo e le presenze nella città della Torre

Lo scorso anno sono stati oltre 3 milioni i turisti che hanno visitato il Duomo, mentre oltre 1 milione sono stati invece i turisti che hanno visitato il Battistero e la Torre Pendente. Il Camposanto è stato visitato da circa 600mila persone e il Museo delle Sinopie da 300mila, il Museo di San Matteo da oltre 10mila turisti e oltre 3500 turisti, infine, hanno visitato il Museo Nazionale di Palazzo Reale.

Questi dati, insieme a molti altri e relativi, ad esempio, al numero degli studenti dell'Università (circa 50mila) o alle strutture turistiche della città (472 nel 2017, quasi 16mila letti), sono stati illustrati questa mattina da Alberto Susini della Camera di Commercio di Pisa, nell'incontro - nell'ambito del progetto didattico 'Consiglio dei giovani studenti'  di cui Alessandro Gennai, presidente del Consiglio comunale è parte - con le classi 2°F e 2°G dell’Istituto 'Santoni', indirizzo biotecnologie sanitarie. Ad accompagnare gli studenti, i professori, Maria Teresa Alfano, Giuseppe Tripodi, Lucia Liguori e Lucia Rita Caforio.

Presenti, tra gli altri, lo stesso presidente Gennai, il consigliere comunale Giovanni Pasqualino e il presidente della Camera di Commercio Valter Tamburini i quali hanno espresso la volontà di costruire una più vicina partecipazione e collaborazione tra il mondo delle imprese e quello della scuola.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio dei giovani studenti: incontro in Camera di Commercio

PisaToday è in caricamento