rotate-mobile
Cronaca

Caritas: i ragazzi del servizio civile incontrano Papa Francesco

L’incontro con il Santo Padre è previsto per sabato 12 marzo in Piazza San Pietro. Ad attendere il vescovo di Roma migliaia di giovani provenienti da tutta Italia. Per la Toscana i rappresentanti di Caritas saranno 70

Incontreranno il Papa durante l’udienza giubilare di sabato 12 marzo. I sei ragazzi del servizio civile, che dedicano il loro anno di volontariato al centro d’ascolto della Caritas diocesana di Pisa, andranno a Roma per partecipare all’incontro con il Santo Padre. Il gruppo pisano, composto da studenti tra i 22 e i 28 anni, partirà per la capitale come le altre centinaia di comitive provenienti da tutte le regioni (per la Toscana i rappresentanti saranno 70). Silvia, Debora, Annalisa, Bianca, Francesco e Chiara, tutti impegnati nel sociale (eccetto un futuro ingegnere) come studenti e come aspiranti lavoratori del settore, hanno già svolto metà del loro percorso di volontariato all’interno del progetto della Caritas pisana 'A servizio della vita ferita'.

Il 12 marzo è un appuntamento ormai imperdibile per i ragazzi in servizio civile di tutta Italia: la giornata rappresenta la ricorrenza liturgica di San Massimiliano di Tebessa (martire del 295 d.C. per obiezione di coscienza al servizio militare), divenuto patrono dei giovani che si affacciano a questa particolare esperienza solidale. L’udienza straordinaria con il papa si terrà alle 10 in Piazza San Pietro, dopo i giovani e i loro responsabili attraverseranno la Porta Santa in Basilica. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16.30, nella chiesa di San Gregorio VII, si svolgerà la seconda parte dell’incontro, durante la quale si darà spazio alle riflessioni e alle testimonianze sul tema scelto da Papa Francesco per la recente Giornata mondiale della Pace: 'Vinci l’indifferenza e conquista la pace'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caritas: i ragazzi del servizio civile incontrano Papa Francesco

PisaToday è in caricamento